In questa sezione potete trovare un elenco di libri consigliati agli appassionati di piante grasse.
Cliccando su ogni link potrete accedere alla scheda del libro ed eventualmente procedere con l’acquisto on-line.
Questo elenco è in continuo aggiornamento, vi consiglio quindi di inserire la pagina nei vostri preferiti e vi invito, se vi va a scrivere una recensione sui libri che avete letto.
Come inviarmi la tua recensione?
Semplicissimo! Puoi contattarmi via email: cactusfollia@gmail.com; oppure puoi riempire il campo “commento” in fondo alla pagina (dopo gli sponsor).
Non hai mai scritto una recensione?
No problem! Non bisogna essere dei grandi scrittori per scrivere una recensione interessante… basta che sia scritta in italiano e che non sia copiata da altri siti/forum.
ELENCO LIBRI SUCCULENTI
- “Teratopia – il mondo delle succulente crestate e variegate”, Gordon Rowley, Cactus & Co. libri
“E’ stato uno dei miei primi libri che ho letto data la mia predilezione per le piante grasse crestate e variegate. Penso sia un libro molto ben fatto ed un must nel genere scritto da un autore molto famoso.
All’inizio l’ho trovato in alcuni punti un po’ difficile in quanto secondo me richiede delle conoscenze di biologia e genetica ma per il resto è molto chiaro e corredato da splendide foto.
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono approfondire l’argomento.” (Rocco Chiffi – 14/11/2018) - “Piante grasse. Conoscere, riconoscere e coltivare tutte le cactacee e le succulente più diffuse”, M.Teresa Della Beffa, De Agostini
“Consiglio questo libro a chi come me è ancora alle prime armi con la coltivazione delle piante succulente. Ho trovato tantissime informazioni utili! Il libro è corredato da schede e foto sia sulle cactacee che sulle succulente non cactacee. Il prezzo è alla portata di tutte le tasche.” (Christian Verrino – 02/07/2017)
- Maurizio Sajeva – Mariangela Costanzo – Enciclopedia delle succulente
- Maurizio Sajeva – Mariangela Costanzo – Succulents. The new illustrated dictionary
- Urs Schlegel – The Composite Structure of Cactus Spines: and their Potential for the Construction of Implants in Orthopaedics and Traumatology
- Park S. Nobel – Environmental Biology of Agaves and Cacti
- Ken Preston Mafham – 500 Cacti: Species and Varieties in Cultivation
ULTIMI LIBRI LETTI
- Rimani un attimo (Wild Wood Ranch Vol. 1)
“Sono appassionato di musica country e ho scoperto per caso, in mezzo ai vari post su questo libro. Attirato dalla copertina e dalla trama, che prometteva bene, l’ho voluto provare! Molto bello, complimenti a Stefania che ha saputo dare vita a personaggi che mi sono rimasti nel cuore con i loro pregi e i loro difetti. Personaggio molto vivi! Grazie per avermi catapultata nel mio sogno: vivere in un ranch nel Montana!”
- Me again – Ricominciamo insieme
Basta un istante a cambiare per sempre il corso della vita. Lo sa bene Madison figlia spensierata di Ted Parker, AD di una importante multinazionale.
Per Maddy esistono solo divertimenti, moda e una certa fissazione per Chris Levi un cantante country da diversi anni sulla cresta dell’onda e la cui popolarità non sembra destinata a spegnersi.
Giovane, sfacciatamente sexy e ormai famoso in tutto il mondo.
Dopo un terribile incidente, l’esistenza di entrami verrà sconvolta e insieme precipiteranno in un baratro da cui sarà difficile uscirne.
Devastato dall’accaduto, Chris diventa l’ombra di se stesso rifugiandosi nel suo ranch blindato alla periferia di Nashville.
I Fan impazziranno per il suo ritiro.
Non troppo lontano da lui, Madison, appena ventenne cerca di sopravvivere ripartendo dal nulla.
Due mondi totalmente diversi i loro, due esistenze che non si somigliano sotto nessun aspetto.
Nulla in comune se non lo sconfinato amore di lei per lui.
Verranno costretti a condividere il loro percorso.
Lui la odierà e proverà a fuggire, ma il senso di colpa lo annienterà.
Lei combatterà come può questo odio fino a fuggire dai suoi stessi ricordi.
Quando Chris annegato dal dispiacere, capirà che la chiave per rimettersi in sesto e uscire dall’abisso è proprio davanti a sé, avrà solo una possibilità per salvarla e salvarsi.
Non innamorarsi di lei.
Quando poi Madison lo vedrà per la prima volta, Chris saprà essere così bravo da non trascinarla con sé in un legame sbagliato seppur per la ragione giusta?
Buona lettura! 🙂