
Sono un appassionato, coltivatore e collezionista di cactus e piante succulente da ormai qualche anno (all’incirca dal 2006).
Qualcuno di voi conoscerà sicuramente già il mio alias, infatti qualche anno fa avevo un sito vero e proprio e tuttora son presente su ebay con questo nick (cactusfollia76).
Il mio genere preferito in assoluto sono gli astrophytum, anche se ultimamente sto iniziando a collezionare anche le hoya.
Ovviamente la mia collezione comprende anche altri generi come ferocactus, echinocactus, lithops, echinocereus e via dicendo.
ciao… da Rocco 🙂
E da quando stai con me.. hai anche una bella serra con moltissime piante tra cui anche lithops, melocactus, mammillarie, ferocactus ecc…
Straordinaria foto di un giardino di trichocereus. Mi piacerebbe contattare il proprietario per avere un pollone di tricho a fiore giallo. Andrea da livorno.
Qual’è la pagina dove hai visto la foto… così ti posso aiutare
salve complimenti per tutto ! io mi sono innamorata delle hoya dove posso trovarle???sono residente in veneto ! grazie
Purtroppo siamo di Roma e non conosciamo quindi bene la tua zona.
avrei bisogno di un consiglio per salvare un astro anziano che eè marcito alle radici…
Svasalo completamente, pulendo bene le radici e lasciando asciugare bene il tutto in luogo ombreggiato e ventilato.
Controlla anche la base della pianta perché molte volte il marciume risale dalle radici.
Successivamente tratta con un antifungino in polvere e lascia così fino alla primavera prossima, magari se hai la possibilità di tenerlo a riparo al coperto in locale non riscaldato.