Lista dei desideri

Come ogni “cactofilo” che si rispetti, anch’io ho una mia lista dei desideri.

Forse riuscirò a comprare qualcuno di questi cactus prima o poi… ma, spero di poter scambiare alcune mie piante grasse in esubero con qualcuno di voi o qualche altro collezionista ed appassionato.

Come vedrete non c’è neanche un astrophytum!
ahahah 🙂

Ovviamente se qualcuno di voi, avesse qualcuna di queste piantine in esubero o anche una semina giovane, oppure qualche seme, mi può contattare mandandomi una emailGrazie!!!

Contattatemi anche nel caso in cui volete invece fare uno scambio, ok?

Mammillaria theresae
Mammillaria luethyii
Aztekium hintonii
Aztekium ritteri
Geohintonia mexicana
Lobivia Stern v. Lorsch
Pelecyphora asseliformis

…ed inoltre sarei interessato a qualche talea di trichocereus scopulicola.

Come avrete sicuramente notato… sono uno che si accontenta di “poco”! 😉

5 pensieri su “Lista dei desideri”

  1. Quanto valgono i cuscini della suocera (grisonii) di 50/60 cm ? io ne posseggo diversi…puoi darmi delucidazioni x un eventuale business?

    1. Ciao, sono solo un collezionista ma, essendo il grusonii una pianta molto comune, non credo possa fare un buon business… magari bisognerebbe puntare su alcune varietà (es. spina bianca) o sulle varietà crestate o mostruose.

  2. salve! sono Serena, scsate se m’intrometto ma essendo una grande appasionata di piante grasse vi ho trovato per caso, donna di 48 anni disabile dalla nascita, (ecco mia foto) costretta alla sedia a rotelle. la mia grandissima passione sono le piante grasse, più strane sono meglio è .. basta che faccian fiori, mi piace aspettare che arrivi il fiore.. vivo al 4 p. ed ho una casa grade e calda, luminosa, io ho sempre freddo. la mia casa ha un balcone di 6 m x 1 m circa ma d’inverno è freddo e d’estate e caldissimo. ho problemi economi, nn lavorando e vivendo di pensione, vi chieto: nn è che qualcuno mi può regalare una foglia o un figlio delle vostre stupende piante? capisco, che si è gelosi delle proprie piante e alcune sono da collezzione, nn voglio rovinare nulla ma.. chi volesse e chi potesse ve ne sarei grata.

    1. Ciao Serena, personalmente ancora devo iniziare i rinvasi e fare l’inventario delle piante sopravvissute all’inverno… farò una lista.
      Intanto se vuoi, puoi scrivere questo stesso messaggio sul gruppo Facebook cactusfollia che ha più visibilità. Ciao! 😀

I commenti sono chiusi.